Economia

Bancomat come Carta di credito: Si potrà acquistare online

Il bancomat come carta di credito. È questa la svolta che si appresta a divenire ufficiale ad inizio 2016. Il bancomat, precisamente quelle con il logo PagoBancomat, sarà utilizzabile per qualsiasi acquisto online, senza che sia necessario inserire codici o dati sensibili. Una vera rivoluzione, che consentirà quindi di dimezzare ulteriormente il tempo speso al momento del pagamento.

È direttamente il direttore generale del Consorzio Bancomat, Sergio Moggia, a definirci la rivoluzione in atto: “finalmente siamo riusciti a portare su internet il circuito di pagamento più utilizzato dagli italiani. Ora – prosegue – ci aspettiamo un’ampia adesione al servizio da parte di banche ed esercenti, per consentire a un numero sempre maggiore di titolari di carte PagoBancomat di usarle anche online”. 

Insomma, un vero e proprio cambiamento, garantito da sofisticati sistemi di sicurezza per cui, all’atto del pagamento,non vi sarà la necessità di inserire alcun numero di carta; questo perché, semplicemente, si verrà indirizzati alla pagina di autenticazione del proprio servizio di home banking. Con le credenziali, si riceverà in tempo reale l’autorizzazione alla spesa.

Tag
Back to top button
Close
Close