Attualità

Bambino balla a piedi nudi sotto la pioggia in Nigeria (Video)

Un giovanissimo ballerino nigeriano si esercita a piedi nudi sotto una pioggia incessante e il video diventa virale sul web.

Ha commosso tutti il video del bambino nigeriano che danza sotto la pioggia

Ognuno di noi ha un sogno. Che siamo ricchi o poveri poco importa. Chi ha un sogno lo coltiva ed ogni giorno lo innaffia con tenacia e determinazione. Ciò accade in ogni angolo del mondo, anche il più remoto, anche in Nigeria, dove la povertà si tocca con mano, dove i bambini non hanno vestiti puliti o scarpe, dove per un pezzo di pane bisogna sudare e spesso non basta neanche. Ma poi basta un video per far riflettere, per far commuovere, per muovere le coscienze a quanti ogni giorno si lamentano per ciò che non hanno invece di apprezzare ciò che possiedono.

Chi è il bambino che balla sotto la pioggia?

Il video ritrae un bambino nigeriano della Leap of Dance Academy, una scuola professionale di ballo nigeriana, che si allena danzando a piedi nudi sotto la pioggia. “Con pochissime o nessuna risorsa i nostri bambini si stanno allenando per essere il meglio che possono. Bambini che sono pronti a ballare in qualunque condizione. Immagina cosa potremmo ottenere se avessimo di più” ha scritto la scuola di danza sui social.

In poche ore il video diventa virale. Milioni di utenti guardano, applaudono, ammirano quel piccolo bambino prodigio che un giorno sogna in cuor suo di calcare i teatri più importanti danzando a piedi nudi ed insegnando al mondo che basta poco per essere felici.

Tag
Back to top button
Close
Close