Basquiat in Mostra a Roma al Chiostro del Bramante: Date, Orari, Biglietti

"Jean-Michel Basquiat. New York" la mostra dedicata all'artista al Chiostro del Bramante

Basquiat in Mostra a Roma al Chiostro del Bramante: Date, Orari, Biglietti

Jean-Micheal Basquiat arriva in mostra oggi, 24 marzo al Chiostro del Bramante di Roma con una mostra dedicata interamente all’artista afroamericano di origini haitiane e portoricane e all’arte di New York. L’esposizione, che porta il titolo di ‘Jean-Michel Basquiat. New York City’, potrà essere visitata a partire da oggi, 24 marzo fino al 2 luglio 2017.

La mostra al Chiostro del Bramante

Verranno esposte più di 100 opere del famoso writer che fu una punta di diamante dell’arte newyorkese in tutti gli anni ’80 fino a quando non fu stroncato a soli 27 anni nel 1988 da un’overdose di eroina. Insieme a Keith Haring cambiò il modo di concepire e di fare arte, sviluppando un nuovo filone chiamato poi Streetart. Si potranno vedere diverse opere d’arte dell’artista quali grandi tele, collage, disegni e addirittura opere inaspettate come piatti con i ritratti di personaggi del passato o amici. L’esposizione vuole mostrare l’evoluzione della Streetart e dei graffiti e sottolinearne l’importanza nella storia dell’arte. Insomma una mostra assolutamente da non perdere.

Orario della mostra e costo dei biglietti

Lun-Ven: 10 – 20 (la biglietteria chiude un’ora prima)
Sab – Dom: 10 – 21 (la biglietteria chiude un’ora prima)
Biglietto intero 13 euro con audioguida inclusa
Biglietto ridotto 11 euro con audioguida inclusa

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.