Musica

Battiato e Alice, uscita album “Live in Roma”: disponibile dal 4 novembre

Uscirà il prossimo 4 novembre in tutti i negozi di dischi tradizioni e digital stores per Universal Music Italia “Battiato e Alice + Ensemble Symphony Orchestea – Live in Roma” il disco che celebra l’amicizia e la carriera tra i due più rappresentati artisti della musica italiana.

Live in Roma sarà disponibile in due differenti versioni: CD+DVD e doppio LP. La versione CD conterrà per la prima volta i brani dal vivo dell’album “La voce del padrone” ed il DVD sarà anche in versione full HD per una visione da computer. Il doppio LP sarà in vendita solo in esclusiva su Amazon.

L’album è nato da un evento live che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico, con in scaletta una selezione di brani celebri dal loro repertorio e tre duetti. Le registrazioni sono state effettuate durante i concerti del 16 e 17 marzo scorso all’Auditorium della Conciliazione di Roma e hanno visto la partecipazione dell’Ensemble Symphony Orchestra, con una struttura cameristica di 14 elementi.

Carlo Guaitoli alla direzione d’orchestra, pianoforte, tastiere orchestrazione brani di Alice,Angelo Privitera tastiere, programmazione e assistenza alla preproduzione, Antonello D’Urso chitarre e programmazione brani AliceOsvaldo Di Dio chitarre, Andrea Torresanibasso, Giordano Colombo batteria e Pino Pinaxa Pischetola sound engineer.

E’ già possibile effettuare il pre-order del disco su Amazon a questi indirizzi:

Battiato Amazon   

Battiato Amazon Vinile

BATTIATO e ALICE – LIVE IN ROMA – tracklist

  1. L’era del cinghiale bianco
  2. No time no space
  3. Shock in my town
  4. Le nostre anime
  5. La canzone dei vecchi amanti
  6. La stagione dell’amore
  7. La cura
  8. Prospettiva Nevsky (Battiato e Alice)
  9. Dammi la mano amore (Alice)
  10. Il vento caldo dell’estate (Alice)
  11. Il sole nella pioggia (Alice)
  12. Sumero on a solitary Beach (Battiato e Alice)
  13. Gli uccelli
  14. Segnali di vita
  15. Cuccuruccuccu
  16. Centro di Gravità Permanente
  17. Bandiera Bianca
  18. Sentimento Nuevo (Battiato e Alice)

COPERTINA

battiato-e-alice-live-in-roma

LEGGI ANCHE: 

Vasco Rossi, nuovo singolo Un mondo migliore: Video e Testo

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close