Sport

Bayern Monaco: esonerato Ancelotti, al suo posto ci sarà Sagnol

Sorpresa in casa Bayern Monaco. Ancelotti, dopo la pesante sconfitta contro il Psg nella secondo partita di Uefa Champions League, è stato esonerato e al suo posto pare che sia molto vicino l’ex giocatore Willy Sagnol. I bavaresi, quindi, hanno provveduto ad un cambio di guida tecnica dopo un mese dall’inizio della stagione che non si vedeva dl 1991 dalle parti di Monaco.

Carlo Ancelotti, dunque, lascia il club bavarese con il quale ha vinto due Supercoppe di Germania e un campionato senza, però, aver lasciato veramente il segno poiché, da quelle parti, quello che conta di più è la Champions League che manca dal “triplete” di Heynckes che risale al 2012/2013.

Esonero Ancelotti: la situazione

Carlo Ancelotti, in questa stagione, non ha saputo dare una sua impronta al Bayern Monaco e, presumibilmente, il rapporto con i giocatori e con lo staff si è incrinato arrivando al match di Champions League contro il Psg che, per i tedeschi, è stato un vero e proprio massacro. 3 goal subiti, poco gioco, poca intensità, poca pericolosità e tante critiche nel post partita che sono arrivate non solo dalla dirigenza nella figura di Karl-Heinz Rummenigge ma anche dai suoi giocatori, Robben su tutti.

Esonero Ancelotti: le parole di Rummenigge e Robben

L’ad dei bavaresi, infatti, avrebbe esclamato: “Questo non è il vero Bayern. Adesso dobbiamo analizzare bene questa sconfitta cosicché possiamo capire cosa sia successo, cosa non abbia funzionato per poi tirare le somme”.

Robben, invece, non aveva smentito le voci che vedevano lo spogliatoio in rivolta contro il tecnico: “Noi appoggiamo Ancelotti? Non risponderò a questo. Dico solo che è stata una brutta sconfitta. La formazione? Ogni parola sarebbe di troppo, non dirò nulla.Ora dobbiamo fare squadra e quelli che sono insoddisfatti non aiutano la squadra”

Esonerato Ancelotti: il sostituto sarà Sagnol

Il Bayern Monaco ha esonerato Carlo Ancelotti dopo un rapporto che si era sgretolato e al suo posto si siederà sulla panchina dei bavaresi un ex giocatore del club e traghettatore in questa stagione, Willy Sagnol.

Tag
Back to top button
Close
Close