Tecnologia

Bear, l’App Note Italiana per iOS: Funzioni e Caratteristiche

Bear è un’app pensata appositamente per scrivere note in modo avanzato, con funzioni in più rispetto all’app nativa “Note” di iOS. L’applicazione permette anche di gestire le proprie idee e di organizzarle al meglio.

LE CARATTERISTICHE DELL’APP NOTE BEAR

Con Bear puoi collegare tra loro due note per strutturare al meglio il lavoro, sfruttando gli hashtag per organizzarle e conservarle in formato testuale. Bear è stata pensata per qualsiasi tipo di contenuto testuale: da note veloci a porzioni di codice, fino a testi più lunghi e complessi. La modalità Focus permette di concentrarsi facilmente solo sulla scrittura, anche perché l’app supporta ottimamente la formattazione Markdown, ma non solo: Bear permette anche di aggiungere ToDo all’interno delle note.

L’applicazione base è completamente gratuita, ma abbonandosi alla versione Pro sarà possibile ottenere funzionalità aggiuntive come alcune tipologie di export e la sincronizzazione dell’applicazione tra diversi dispositivi in nostro possesso. In questo modo potremo avere accesso alle nostre note e ai ToDo da qualsiasi dispositivo senza doverci preoccupare di dover aggiornare anche le vecchie versioni delle note.

LE FUNZIONI DELL’APP NOTE BEAR

Ecco di seguito alcune delle principali funzioni di Bear: evidenziazione della sintassi per rendere la scrittura più veloce; supporto per file e immagini nel testo; editor Markup avanzato con supporto per oltre 20 linguaggi di programmazione; possibilità di aggiungere ToDo a una nota; diverse alternative di export, tra cui HTML, PDF, DOCX, MD, RTF, JPG e altro; sincronizzazione veloce e immediata tra tutti i tuoi dispositivi.

Insomma Bear è un’app avanzata per chi ha la necessità di gestire al meglio note e idee. La formattazione Markdown e la modalità Focus sono solo due degli elementi più interessanti di questa app davvero professionale. Su AppStore c’è una versione gratuita mentre la versione Pro costa 1,59 € ed è disponibile sia per iPhone che per iPad.

Tag
Back to top button
Close
Close