Televisione

Bianca come il Latte Rossa come il Sangue: Curiosità Film su RaiUno

Venerdì 4 Marzo andrà in onda in TV, su RaiUno, Bianca come il Latte Rossa come il Sangue. Il film, dal genere drammatico, riuscirà a far emozionare tutti coloro vivranno la storia di Leo e Beatrice. Ecco alcune cose che forse non tutti sanno.

Curiosità sul Film Bianca come il Latte Rossa come il Sangue

Prima di tutto il film è tratto dall’omonimo libro dello scrittore Alessandro D’Avenia. Non tutto è identico al libro, ma purtroppo accade sempre così. Il significato del titolo riguarda io bianco della malattia, la leucemia, e il rosso il colore dei capelli della ragazza, oltre che al sangue. Ed a proposito di capelli rossi, l‘attrice che interpreta Beatrice, nel film, Gaia Wess, in realtà e bionda. Durante le riprese del film ha indossato una parrucca (non li poteva tingere?).

Un’altra cosa da sapere è che la colonna sonora è una canzone dei Modà, precisamente la canzone portata dalla band al Festival di Sanremo, dal titolo “Se si potesse non Morire”. Altra curiosità è che il film è girato nella bellissima, ma cupa città di Torino, proprio perché questo aumenta la sensazione di un tema così toccante. Inizialmente il film doveva essere girato a Roma.

Leggi Trama e Cast del film qui

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close