Bianca come il Latte Rossa come il Sangue: Significato Titolo

Bianca come il latte Rossa come il sangue su Rai1: quando va in onda

Bianca come il latte rossa come il sangue è arrivato in TV, su RaiUno. Il film tratto dall’omonimo libro di Alessandro D’Avenia coinvolgerà i telespettatori provocando emozione e avvolgendoli in una sensazione toccante. Ma cosa significa il titolo di questo libro, adattato a film?

Significato titolo Bianca Come il Latte Rossa come il Sangue

Due colori, due contrasti. Bianco e Rosso. Quest’ultimo è di semplice intuizione anche nel titolo, rosso sangue. Ma anche il colore dei capelli della protagonista del libro e del film, Beatrice interpretata dall’attrice Gaia Weiss. E il bianco? Il bianco è il colore della malattia da cui è affetta la ragazza: la leucemia, che causa appunto un numero elevato di globuli bianchi anormali. Proprio “sangue bianco” è il significato della parole leucemia, deriva dal greco “Leukos” bianco e “Aima” sangue. Da qui il titolo del libro.

Trama Bianca Come il Latte Rossa come il Sangue

Protagonisti Leo e Beatrice, due adolescenti. Leo è pazzamente innamorato di Beatrice, ma non trova il coraggio di confessarle il suo sentimento. Quando riuscirà ad avvicinarsi alla ragazza scoprirà la sua malattia e il dolore con cui convive. E per questo Leo si troverà a crescere e fare delle scelte, appoggiato inaspettatamente da persone sulle quali non avrebbe mai sperato

Leggi le Curiosità su Bianca come il latte rossa come il sangue

Scopri il Cast del film