Attualità

Bianca come il Latte Rossa come il Sangue: Significato Titolo

Bianca come il latte rossa come il sangue è arrivato in TV, su RaiUno. Il film tratto dall’omonimo libro di Alessandro D’Avenia coinvolgerà i telespettatori provocando emozione e avvolgendoli in una sensazione toccante. Ma cosa significa il titolo di questo libro, adattato a film?

Significato titolo Bianca Come il Latte Rossa come il Sangue

Due colori, due contrasti. Bianco e Rosso. Quest’ultimo è di semplice intuizione anche nel titolo, rosso sangue. Ma anche il colore dei capelli della protagonista del libro e del film, Beatrice interpretata dall’attrice Gaia Weiss. E il bianco? Il bianco è il colore della malattia da cui è affetta la ragazza: la leucemia, che causa appunto un numero elevato di globuli bianchi anormali. Proprio “sangue bianco” è il significato della parole leucemia, deriva dal greco “Leukos” bianco e “Aima” sangue. Da qui il titolo del libro.

Trama Bianca Come il Latte Rossa come il Sangue

Protagonisti Leo e Beatrice, due adolescenti. Leo è pazzamente innamorato di Beatrice, ma non trova il coraggio di confessarle il suo sentimento. Quando riuscirà ad avvicinarsi alla ragazza scoprirà la sua malattia e il dolore con cui convive. E per questo Leo si troverà a crescere e fare delle scelte, appoggiato inaspettatamente da persone sulle quali non avrebbe mai sperato

Leggi le Curiosità su Bianca come il latte rossa come il sangue

Scopri il Cast del film

Tag
Back to top button
Close
Close