Televisione

Big Little Lies: Trama, Cast e Uscita della serie tv dell’anno

Big Little Lies, nuova miniserie in 7 episodi trasmessa dalla HBO, è sicuramente una delle produzioni più attese dell’anno e la prima puntata, andata in onda il 19 febbraio in America, sembra non avere deluso le aspettative. La storia, senza dubbio, non e’ tra le più originali, ma allo stesso tempo cattura l’attenzione dello spettatore.

Di cosa parla la serie

Tre mamme, due dell’upper class dall’esistenza apparentemente perfetta e la terza che cerca di arrabattarsi come può, accompagnano i figli al primo giorno di scuola e nell’attesa che suoni nuovamente la campanella per riportarli a casa si confrontano sulle rispettive vite. C’e’ Madeline, con una bambina che sta per cominciare la prima elementare e una figlia adolescente, avuta dal primo marito, che sembra sentirsi più vicina alla nuova compagna del padre che a lei; Celeste, invidiata da tutti per il marito più giovane con cui la passione sembra non spegnersi mai, che nasconde però un segreto ingombrante e Jane, appena arrivata in città, un figlio da crescere da sola, nessuna sicurezza economica alle spalle e un passato da nascondere. A tutto questo si aggiunge un omicidio che sconvolgerà l’esistenza di questa cittadina della California all’apparenza così perfetta.

Il Cast

Se pensate che Big Little Lies sia un misto tra un Desperate Housewives e un Broadchurch vi sbagliate. E’ molto più di questo. La sua formula vincente risiede infatti soprattutto in un cast che sembra aver trovato l’alchimia perfetta, composto tra gli altri dai premi oscar Reese Whiterspoon e Nicole Kidman, Shainee Woodley e Laura Dern, già musa di David Lynch, e in una sceneggiatura mai banale.

L’HBO insomma colpisce nuovamente nel segno: Big Little Lies dimostra infatti, almeno nella prima puntata, come la differenza tra produzioni cinematografiche e televisive sia sempre più labile. La serie arriverà in Italia dal 15 marzo sul canale Sky Atlantic.

Tag
Back to top button
Close
Close