Attualità

Blocco Traffico Roma (31 gennaio 2017): Orari Stop Circolazione

Altra giornata campale per gli automobilisti a Roma poiché il blocco del traffico con conseguente stop alla circolazione è stato esteso anche alla giornata di oggi.

Infatti non è bastata la giornata di ieri per far tornare nella normalità i livelli di polvere sottili presenti nell’aria. Così il Comune capitolino ha deciso di inasprire il divieto includendo nello stop anche altre tipologie veicolari rispetto a quelle che ieri non hanno potuto liberamente transitare all’interno della Fascia Verde che sarebbe quella che inerisce il centro della città.

Per i veicoli altamente inquinanti lo stop resta invariato. Quindi dalle 7.30 alle 20.30 di oggi non potranno transitare: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘EURO 2’. Altro tipo di stop per i diesel ‘EURO 3’ che è la nuova tipologia che da oggi non potrà circolare: dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Confermato anche lo stop agli impianti termici che non potranno superare la soglia massima di 18 gradi.

Se lo smog nell’aria non si abbassa entro la giornata di oggi, lo stop verrà prolungato a domani con un inasprimento ulteriore visto che nel divieto di circolazione verranno inseriti tutti i diesel esclusi gli ‘EURO 6’. Sul rispetto dei divieti vigileranno gli agenti di Polizia Municipale.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close