Viaggi

Borghi Italiani da Vedere e Visitare Secondo Google

L’Italia si scopre e si fa conoscere anche attraverso Google. Infatti con Street Views si sono individuati i borghi italiani che vanno visitati oltre che virtualmente anche di persona. Quali sono i borghi più belli nella nostra Penisola? Si parte dalla Valle d’Aosta e da Etroubles, piccolo comune di 491 abitanti nella Valle del Gran San Bernardo. Poi Google scende un po’ più in giù e va a finire a San Leo, borgo in provincia di Rimini noto per la sua fortezza medievale perfettamente conservata.

Un piccolo passo e si arriva nel lazio precisamente a Sermoneta, cittadina in provincia di Latina citata perfino nell’Eneide. Nei dintorni troviamo anche l’abbazia di Valvisciolo, una perla dell’VIII secolo. Poco distante c’è la perla cilentana di Castellabate in provincia di Salerno che è da tutti individuata per il fortunato film “Benevenuti al Sud”. E poi si arriva prima in Calabria a Bova comune di 442 abitanti in provincia di Reggio Calabria, infine si giunge a Gangi, comune in provincia di Palermo che offre, tra gli altri monumenti, il magnifico castello trecentesco.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close