Attualità

Risultati Gara 2 Mxgp Lettonia (Kegums) 2017: Vince Herlings

Herlings bissa il successo della prima manche e vince anche gara-2 della MXGP sul circuito di Kegums, in Lettonia. Qui tutti i risultati: altro problema per Gajser, che regala la vetta della classifica piloti a Cairoli. Andiamo a vedere cos’è successo nell’intensissima mezz’ora lettone.

Gara 2 MXGP Lettonia: la sintesi

Jasikonis prende subito la testa davanti ad Herlings. Ottimo start anche per Cairoli, che sembrava in grado di restare tra i primi tre prima di ritrovarsi chiuso all’esterno. Gajser terzo davanti a Bobryshev. La classifica non si muove molto nella top-ten fino al 6° giro, quando Cairoli sferra l’attacco su Bobryshev portandosi al quarto posto, subito dietro a Gajser.

Con il passare dei giri perde efficacia l’azione di Jasikonis, che cede la posizione prima a favore di Herlings e poi di Gajser. Alcuni giri dopo è la volta di Cairoli, che guadagna meritatamente la terza posizione. Al giro 11 ecco la clamorosa svolta: Gajser è fuori e questo vuol dire seconda posizione per Cairoli e vetta della classifica piloti. Domenica da dimenticare per il campione del mondo in carica.

A questo punto il 222 della KTM non ha più necessità di tirare e si accontenta del secondo posto dietro ad un imprendibile Herlings. En-plein per il fenomeno olandese, alla prima vittoria in MXGP. Ecco gli altri risultati: terzo Jasikonis, poi Borbyshev, Desaille, Anstie, Paulin, Nagl, Coldenhoff, Febvre.

MXGP 2017: classifica piloti aggiornata

Dopo i risultati di gara 2 della MXGP c’è un avvicendamento in testa alla classifica piloti. Il portacolori italiano adesso è primo con 258 punti, 17 in più rispetto al diretto rivale per il titolo. Terzo Paulin a 220, poi Bobryshev, Desaille, Van Horebeek ed Herlings (174 punti con la vittoria di oggi).

Tag
Back to top button
Close
Close