Attualità

Fidel Castro Morto: Ultimo Discorso al congresso cubano

Fidel Castro è morto nella serata di ieri a 90 anni. Ecco il video del suo ultimo discorso al congresso del partito comunista cubano.

È morto Fidel Castro! Il “leader maximo” si è spento a 90 anni dopo una lunga malattia, che lo aveva portato diverse volte a rischiare la vita in passato. Castro ha lasciato il potere nel 2008, affidando tutto al fratello Raul. In questo articolo vi faremo vedere il video del suo ultimo discorso al congresso del Partito Comunista cubano.“Forse questa è una delle ultime volte in cui vi parlo – esordì – tra poco compirò 90 anni”.

A dare l’annuncio della morte è stato proprio il fratello Raul tramite un video discorso alla Tv statale cubana“Caro popolo di Cuba: é con profondo dolore che compaio per informare il nostro popolo, gli amici della Nostra America e del mondo, che oggi 25 novembre del 2016, alle 10.29, ore della notte, é deceduto il comandante in capo della Rivoluzione Cubana Fidel Castro Ruz”.

Questa le reazione degli anticastristi Usa: “E’ la fine di un lungo, spaventoso capitolo”. In Italia, invece, uno dei primi a parlare sui social network è stato il ministro Gentiloni: “Si chiude una pagina grande e drammatica del Novecento. Vicini al popolo cubano che guarda al futuro”. Il corpo di Fidel Castro verrà cremato oggi stesso, secondo le sue volontà.

 

https://www.newsly.it/fidel-castro-morto-le-frasi-celebri-del-rivoluzionario-cubano

Tag
Back to top button
Close
Close