Sport

Boxe, Carmine Tommasone nuovo campione europeo pesi piuma

Carmine Tommasone corona il suo sogno e si laurea campione europeo dei pesi piuma conquistando la cintura EBU al termine di un match praticamente perfetto, condotto dal pugile irpino di Contrada, dall’inizio alla fine. Il verdetto dei giudici di gara è stato unanime con la vittoria netta del pugile italiano ai danni di Jon Slowey, apparso lento, fuori forma e in balia della forza e del dinamismo dell’atleta campano, allenato dal maestro Michele Picariello.

La strategia portata avanti da Tommasone è stata decisiva ai fini del risultato con un avvio sprint fatto di destri potenti e veloci che hanno tramortito il britannico e lo hanno bloccato sul nascere. Dopo i primi colpi ben assestati, il pugile di Contrada ha controllato con grande esperienza e caparbietà, la timida reazione di Slowey, mai in corsa per la vittoria.

La vittoria di Tommasone, ha fatto gioire i molti tifosi giunti da Contrada e da tutta l’Irpinia. Un grande risultato per il pugile italiano, che fino a poco tempo fa sembrava lontano da questi traguardi, ma con tanto sacrificio e tanto lavoro Picariello ha plasmato questo ragazzo, trasformandolo in un vero campione.

Con la vittoria netta di questa sera a Caivano (119-110; 119-111; 118-110), il ragazzo di Contrada realizza il sogno di laurearsi campione europeo dei pesi piuma e dimostra di avere il carattere e la forza per alzare l’asticella e puntare anche a traguardi ancora più alti.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close