Sport

Boxe: Tutti gli incontri 2016

Per la Repubblica di San Marino il mese di febbraio si apre in grande: l’Associazione pugilato di San Marino porta sul ring atleti che si stanno facendo strada nel mondo della boxe. Si aprono le gare con Diego Frisoni, accompagnato da Armando Bellotti, che affronterà nella giornata di venerdì 4 febbraio l’attuale campione Junior italiano, Naichel Millas: l’avversario di Frisoni conta 18 incontri con 15 vittorie, un solo pareggio e due sconfitte, mentre lui su 12 incontri conta 4 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte. A seguire gareggeranno altri due allievi di Bellotti, Giacomo Merlini e Tomas Urbinati che risalgono sul ring dopo un periodo di inattività. A finire ci sarà un’esibizione del dodicienne Alessandro Morri, della categoria SchoolBoys.

Previsti per giorno 14 febbraio saranno i combattimenti tra Matteo Bonesi, Junior, con 4 vittorie e 3 sconfitte e lo stesso Frisoni. A chiudere la giornata saranno il combattimento di Michael Benedettini, che si scontrerà con Michele Atzeni, e il combattimento di Federico Proli che scontrerà Sasa Vincic dell’Accademia Boxe Viadana. “Speriamo di ottenere prima possibile il riconoscimento da parte del Comitato olimpico sammarinese e il conseguente riconoscimento a livello internazionale. Cosa che consentirà ai pugili del Titano di gareggiare a livello italiano e internazionale con le divise federali”. Così afferma Bellotti, ringraziando in seguito il manager Sergio Cavallari e i tecnici Michael Galli e Massimo Bertozzi per permettere ai suoi atleti di indossare le canotte della Boxe Tricolore Olmedo di Reggio Emilia.

LEGGI ANCHE

Offerte Sky Febbraio 2016: Calcio, Serie A e film in HD

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close