Politica

Brexit Ultime Notizie, Borse europee in rialzo scommettono sul sì

Le Borse europee ci credono e le ultime notizie sulla Brexit danno in rialzo i maggiori listini.

Insomma nonostante si finisca di votare questa notte alle ore 23.00 in Italia e i sondaggi, almeno gli ultimi fino a ieri, diano una sostanziale parità tutto questo non si riflette sui mercati europei che sono tutti in rialzo. Tutti i listini delle principali borse europee sono così in rialzo a metà giornata dopo che a inizio contrattazioni avevano già mostrato segnali positivi.

Milano, trascinata dai finanziari, parte guadagnando lo 0,49% ma poi accelera nel corso della mattinata fino ad arrivare a +3%. Idem per le altre piazze con Parigi a +2,3% e Francoforte a +2,3%. In linea anche la Borsa di Londra a +1,6%. Andamento che ha seguito la scia di Tokyo che ha chiuso con un rialzo dell’1,07%. Insomma le Borse hanno già scelto di dare fiducia alla Gran Bretagna che almeno secondo i mercati non dovrebbe uscire dall’Europa al termine di questa lunga giornata di voto.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close