Brexit, ripresa dei Mercati Europei: Positiva borsa di Tokyo

Dopo il venerdì nero che ha decretato la perdita di ben 411 miliardi di euro dovuta all’uscita dall’UE da parte della Gran Bretagna, ecco che oggi 27 giugno 2016 la borsa fa registrare una ripresa importante, in particolare Tokyo che registra un +2,4%. Arrancano, invece, le principali borse europee, anche se di una crisi attualmente non si può parlare. Parigi, Francoforte, Zurigo e Lisbona sono positivi ma deboli, mentre invece Piazza Affari arriva al +1%.

In controtendenza con quanto ci si aspettava, negativa risulta la borsa di Londa, che oggi 27 giugno 2016 registra un -0,7%. Non solo la sterlina perde forza e potere rispetto alle altre monete dopo la decisione presa e andata in porto venerdì scorso, ma anche oggi la caduta libera continua a non placarsi, anche se anche l’Euro nei confronti del dollaro americano continua a registrare un calo.

Se le borse sono in leggera ripresa, le monete faticano ad alzare la loro soglia, ecco che il petrolio è sempre più costoso e registra un +o,6% rispetto a venerdì scorso.