Televisione

Buona la prima, Ale e Franz tornano su Italia 1 dal 14 giugno

“Buona la prima” è uno show che non ha copione da seguire e porta la firma di Ale&Franz che ritornano su Italia 1 da mercoledì 14 giugno alle ore 21:20. Ale&Franz, al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa, sono un duo irresistibile che basa la propria comicità sul saper improvvisare, che è un’arte che non si impara, ma ci si allena ad essa perché è un talento, è un qualcosa che già si possiede e allenarsi significa coltivare questo talento e bisogna prepararsi bene.

“Buona la prima” è il loro show senza copione nel quale i due creano al momento le battute. Ale&Franz lavorano insieme da oltre 20 anni, in tv, al cinema, in teatro e quindi il loro sincronizzarsi è al massimo, sanno dare spazio l’uno all’altro in modo che ognuno crei da sé le battute e l’altro gli va dietro. L’idea, geniale, di uno show da creare al momento nasce dalla consapevolezza delle proprie capacità e, aiutati dalla direzione artistica di Giancarlo Bozzo, trova spazio in tv dal 2007 al 2009 sempre su Italia 1.

Buona la prima: il format dello show di Ale e Franz

“Buona la prima” racconta, in presa diretta, le vicende di due amici che vivono nello stesso appartamento alla porta del quale bussano diversi ospiti a sorpresa con situazioni impreviste che richiedono al duo comico di improvvisare e affrontare il tutto con l’arte della risata. Talune volte c’è un suggeritore all’orecchio di uno dei due che dà un imput con cui iniziare. Le spalle fisse di Ale&Franz sono Katia Follesa, Alessandro Betti e Enzo Paci, che li aiutano in questo show improvvisato.

Ale&Franz sono davvero bravi a partire al buio per poi creare un qualcosa di nuovo tutto da sviluppare e andando a braccio. Il loro dono è questo, verve comica, battuta facile, proprietà di linguaggio e grande intelligenza. “Buona la prima” è un racconto della vita quotidiana con tutti gli imprevisti del caso. Ale&Franz si trasmettono una grande energia tra di loro e che poi viene trasmessa a chi è in scena con loro. Lo show produce quell’effetto sorpresa che tanto piace ai telespettatori che non sanno mai cosa aspettarsi. Per Ale&Franz la comicità è un modo di sdrammatizzare la vita ed è questo che trasmettono allo show. “Buona la prima” è rimasto così come è dalla precedente edizione perché funziona benissimo come show che vuole proporre un qualcosa di diverso.

Tag
Back to top button
Close
Close