Attualità

Bus Turistici Caserta: Biglietti, Partenza, Fermate e Orari

Dal 1 marzo 2019 a Caserta arrivano finalmente i bus turistici che collegheranno la storica Reggia di Caserta ai siti di grande interesse del territorio come il Belvedere di San Leucio e il borgo di Casertavecchia. Il servizio sarà garantito dalla Clp e prevederà quattro corse che si svolgeranno dalle 11:30 alle 14:30. Il prezzo del biglietto sarà di €1,10 e sarà possibile acquistare il tagliando anche a bordo. La partenza è prevista da Piazza Gramsci nelle immediate vicinanze della Reggia mentre il capolinea sarà a Casertavecchia nei pressi della Chiesa di San Rocco che sarà a sua volta punto di partenza delle corse di ritorno.

Fermate intermedie sono previste in alcuni punti chiave del centro storico casertano e, soprattutto, al meraviglioso Belvedere di San Leucio sede storica dei famosi setifici di età borbonica che hanno esportato il proprio straordinario prodotto in tutto il mondo. Il progetto nasce dalla necessità di collegare i tre principali siti turistici della Provincia di Caserta sfruttando la forza attrattiva della Reggia per ”catturare” il turista e fargli scoprire le bellezze del territorio. È da diverso tempo che è in corso un tentativo di rivalutazione del monumento vanvitelliano che non sempre la città ha saputo vedere come risorsa culturale ma, soprattutto, economica per uscire da una crisi che non sembra demordere. Staremo a vedere il riscontro che questa iniziativa avrà.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close