Economia

Precompilato 730 Online da Oggi: tutte le Info sulla Dichiarazione dei Redditi

Sono disponibili i documenti per il precompilato 730 e per chi presenta il modello di dichiarazione redditi. Le informazioni sono visualizzabili per i contribuenti e per i soggetti delegati. I moduli pubblicati dall’Agenzia delle Entrate sono all’incirca circa 30 milioni. Per l’invio del 730 compilato si dovrà aspettare il 2 maggio, fino al 24 luglio. Andiamo a vedere tutte le informazioni utili per il modello 730.

Abbiamo assistito ad un aumento delle spese sanitarie. L’Agenzia delle Entrate, per informare i cittadini ed agevolarli con un modello ancora più completo, arricchisce la precompilata 2017 con 690 milioni di documenti fiscali per spese sanitarie, per un valore di spesa di circa 29 miliardi di euro: +100% rispetto al 2016, quando toccavano quota 14,5 miliardi.

Da quest’anno sarà possibile presentare il modello precompilato anche per chi non dispone del modello 730. Ad esempio, l’erede che deve presentare la dichiarazione per conto della persona deceduta oppure del contribuente per il quale l’Agenzia non dispone di alcun dato. Adesso anche questi contribuenti possono presentare la dichiarazione direttamente via web in maniera più semplice e immediata.

Precompilata 730, le novità del 2017

Infatti proprio da quest’anno saranno fornite molte più informazioni, con i dati delle spese sanitarie del 2017 inerenti a spese di acquisto farmaci presso farmacie e parafarmacie, spese di prestazioni presso ottici, psicologi, infermieri, ostetriche, radiologi. Oltre a le spese veterinarie e le spese del patrimonio edilizio.

Da quest’anno, oltre che a tutte le informazioni dettagliate sul nuovo modello precompilato 730, si potrà modificare anche il modello del 2016 da integrare con quello del 2017. I contribuenti per la modifica potranno comodamente utilizzare il loro modello disponibile online.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close