Sport

Calciomercato 2019: Tutte l trattative delle squadre di Serie A

La Juventus tenta Pogba, l'Inter vuole sostituire Icardi con Dzeko. Le trattative di calciomercato in corso.

Nonostante il campionato sia terminato da poco le società di Serie A sono già in fermento in vista della prossima stagione. Chi è alla ricerca dell’allenatore, chi sta riorganizzando gli asset societari e chi sta cercando il nuovo fenomeno del prossimo campionato. Vediamo quali strategie le big della Serie A stanno mettendo in atto:

La Juve all’assalto di Paul Pogba:

In attesa di sapere il nome del nuovo allenatore la dirigenza bianconera si muove per riportare a Torino Paul Pogba. Il procuratore Mino Raiola ha aperto alla cessione, ma resta da battere la concorrenza del Real Madrid. Pogba è arrivato al Manchester United nel 2016 per la cifra record di 105 milioni, ma non è mai stato dimenticato dai tifosi bianconeri. Già durante la sessione invernale, complici i complicati rapporti con Mourinho, vi era stato l’interessamento di Paratici, poi complice l’esonero dello special one e l’arrivo in panchina di Solskjaer la pista si era raffreddata. Resta da convincere il Manchester United che ha investito una somma da record per l’ingaggio del francese e non sembra intenzionato a privarsene per una cifra inferiore ai 100 milioni.

Il Milan su Giampaolo per il dopo Gattuso

In casa rossonera dopo la promozione a direttore tecnico di Paolo Maldini si cerca il sostituto di Gennaro Gattuso. Il candidato più probabile è l’ex allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo che potrebbe portare con sé in dote il difensore svedese Andersen e il talentuoso centrocampista belga Praet.

La Roma tra Fonseca e De Zerbi

La Roma deve sostituire Eusebio Di Francesco, ma trovare il nuovo allenatore si sta rivelando più difficile del previsto. Dopo illustre rinunce ora i candidati per questa panchina bollente sono due: il portoghese Paulo Fonseca, allenatore dello Shakhtar Donetsk, e l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi. Il portoghese sembra essere in vantaggio e ha mostrato già interesse nei confronti della panchina giallorossa.

Il mercato dell’Inter

In casa Inter il problema allenatore è stato risolto e ora si lavora per dare una rosa all’altezza ad Antonio Conte. Il primo obiettivo è il sostituto di Mauro Icardi, nonostante il calciatore tramite la moglie/agente Wanda Nara abbia più volte espresso la volontà di restare all’Inter la società ha puntato verso il centravanti della Roma Edin Dzeko. A centrocampo l’obiettivo è il giovane Nicolò Barella per il quale il Cagliari chiede 50 milioni, una cifra importante che potrebbe però essere ridotta grazie ad alcune contropartite tecniche.

Il Napoli sul bomber Duvan Zapata

A Napoli si sogna il ritorno del colombiano Duvan Zapata esploso quest’anno con l’Atalanta. L’ostacolo più grande a questa tratta vita è la volontà dei bergamaschi di confermare tutti i top player in vista della partecipazione alla prossima Champions League. L’alternativa è l’attaccante spagnolo del Valencia Rodrigo la cui clausola rescissoria si aggira sui 120 milioni.

La Lazio insegue Baselli e Wesley

Confermato Simone Inzaghi anche per la prossima stagione, il direttore sportivo Igli Tare si è messo subito sulle tracce del centrocampista del Torino Daniele Baselli valutato sui 20 milioni. Un altro obiettivo è l’esterno offensivo brasiliano del Bruges Wesley che ha una valutazione inferiore ed era già seguito la scorsa estate.

Tag
Back to top button
Close
Close