Sport

Diego Costa all’Atletico Madrid, ufficiale a breve?

Dopo aver vinto la Premier League da protagonista, Diego Costa lascerà il Chelsea e ritornerà a vestire la maglia dell’Atletico Madrid per via di un accordo che i due club avrebbero trovato, proprio in queste ore, sulla base di un’operazione da 60 milioni di euro. Il giocatore spagnolo potrà giocare le partite ufficiali solamente da gennaio 2018 a causa del blocco del mercato per i colchoneros.

La telenovela che quest’estate ha fatto sorridere tutti, compreso Conte, ha visto la propria fine con tutte le parti che si sono trovate d’accordo e possono ritenersi soddisfatte. Diego Costa, infatti, voleva ritornare all’Atletico Madrid da Simeone, il club spagnolo aveva bisogno di un centravanti che potesse affiancare Griezmann e, infine, il Chelsea che aveva messo l’attaccante fuori rosa e da cui ha guadagnato un bel gruzzoletto. Diego Costa aveva lasciato la squadra di Simeone e la Spagna nel 2014 per trasferirsi alla corte di Josè Mourinho che allenava il Chelsea. Con l’Atletico Madrid, lo spagnolo, ha segnato 43 reti in 96 presenze totali mentre con i Blues è stato grande protagonista della conquista dell’ultima Premier League e saluta l’Inghilterra dopo le 89 presenze condite da 52 gol con la maglia del club di Abramovich.

Diego all’Atletico Madrid: ecco le cifre della trattativa

Chelsea e Atletico Madrid sono arrivati ad un accordo per l’attaccante spagnolo. Diego Costa, dunque, dopo tanti botta e risposta nei confronti del suo, ormai, ex allenatore Antonio Conte e frecciatine al club inglese, è riuscito ad ottenere il trasferimento in quella che è stata casa sua fino al 2014. Le cifre dell’affare dovrebbero aggirarsi intorno ai 60 milioni che potrebbero essere divisi fra bonus e parte fissa. Si è a conoscenza, inoltre, della durata del contratto che l’Atletico Madrid è pronto a garantire a Diego Costa, fino al 2021, mentre, invece, quello che non è stato precisato, ancora, è lo stipendio che il giocatore spagnolo andrà a percepire.

Tag
Back to top button
Close
Close