Sport

Calciomercato Serie A 2019: acquisti, cessioni e trattative in corso (25 giugno)

La Juventus vicina a Matthis De Light, Napoli sul duo colombiano James Rodriguez - Duvan Zapata, l'Inter strappa Sensi al Milan e le altre trattative della Serie A

Con la presentazione di Maurizio Sarri, l’arrivo di Paulo Fonseca a Roma e l’annuncio di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Milan le trattative del calciomercato entrano nel vivo. Designate le guide tecniche i direttori sportivi sono tutti intenti a trovare i giusti tasselli per rendere più competitive le rose e far sognare i propri tifosi.

Juventus: Ore decisive per Matthis De Light

In casa Juventus si lavora per regalare due gioielli al nuovo allenatore Maurizio Sarri. Il primo nome è quello del giovane difensore olandese dell’Ajax Matthis De Light per il quale la società bianconera ha offerto ben 75 milioni. Il secondo è quello dell’ex Paul Pogba per il quale la trattativa è resa più complicata dal prezzo del cartellino e dalla volontà del Manchester Utd di fare cassa. Dopo Ramsey potrebbe arrivare a parametro zero anche il centrocampista francese Rabiot in rotta col Paris Saint Germain. Nel frattempo arriva il rinnovo del contratto fino al 2024 di Rodrigo Betancur, mentre si allontana Khedira che potrebbe presto trasferirsi in Turchia al Besiktas. Anche Matuidi potrebbe non trovare spazio nei progetti del nuovo tecnico, mentre chi è sicuro di partire è il terzino Joao Cancelo che potrebbe essere ceduto al Manchester City.

Napoli: Un sogno tutto colombiano

A Napoli i tifosi sognano invece l’arrivo del talentuoso colombiano James Rodriguez, già allenato da Carlo Ancellotti ai tempi del Real Madrid. Aurelio De Laurentis vorrebbe portarlo a Napoli insieme al suo connazionale ed ex Duvan Zapata, ma sarà difficile convincere l’Atalanta a privarsi del proprio bomber con la Champions League da disputare. Un altro importante tassello riguarda la difesa dove si è alla fase conclusiva della trattativa con Kostas Manolas, il Napoli verserà i 36 milioni della clausola rescissoria e ha trovato l’intesa col giocatore sui 3,5 milioni a stagione. Interessa anche il centrocampista della Fiorentina Veretout, mentre per quanto riguarda le cessioni il terzino Hysaj potrebbe trasferirsi alla corte di Diego Simeone all’Atletico Madrid.

Inter: In arrivo Sensi

Bruciata la concorrenza rossonera l’Inter ha virato con decisione sul centrocampista del Sassuolo e martedì potrebbe arrivare già la firma. Altro obiettivo è il laterale austriaco dell’Hertha Berlino Valentin Lazaro, mentre per Barella si attende la fine dell’europeo per l’ufficialità. Per Lukaku invece il problema riguarda l’offerta che è ritenuta troppo bassa dal Manchester Utd, difatti l’Inter ha offerto solo 33 milioni rispetto agli 85 richiesti, nella trattativa potrebbe forse rientrare qualche contropartita tecnica, ma è probabile che le parti si rivedano molto presto per limare la differenza. Sul fronte cessione invece a tenere banco sono i casi Nainggolan, in queste ultime ore si è parlato di un probabile scambio con Arturo Vidal, e Mauro Icardi che tramite la sua moglie/agente Wanda Nara fa sapere di non essere affatto intenzionato a lasciare l’Inter.

Atalanta: A Bergamo si aspetta l’arrivo di un altro colombiano

Anche a Bergamo sono dei calciatori colombiani ad essere al centro dell’attenzione. Dopo l’arrivo di Luis Muriel la società ha contattato l’ex centrocampista dell’Inter Freddy Guarin desideroso di tornare in Italia e di poter disputare la Champions League. Difficile sarà però riuscire a trattenere il bomber Duvan Zapata su di cui molte società hanno puntato gli occhi, Gasperini è convinto di riuscire a trattenerlo almeno un altro anno, ma deve fare attenzione alle sirene che giungono da Napoli e da Milano sponda nerazzurra.

Milan: Giampaolo nuovo allenatore

Marco Giampaolo raccoglie l’eredità di Rino Gattuso e siederà sulla panchina rossonera nella prossima stagione. Maldini e Boban si sono subito messi al lavoro per assicurare al nuovo allenatore innesti di qualità in linea col fair play finanziario. Dopo Krunic il Milan vuole assicurarsi un altro centrocampista e i nomi caldi sono quelli di Veretout, Praet e Torreira per il quale l’Arsenal potrebbe accettare lo scambio con Kessie.

Le altre di A

Il Bologna fa sul serio per Kouamè del Genoa e Saputo è deciso a fare un regalo a Sinisa Mihajlovic, in alternativa si segue la pista che porta a Defrel il cui cartellino è di proprietà della Roma. In casa viola il neo presidente Rocco Comisso ha dichiarato di voler a tutti i costi trattenere il giovane Federico Chiesa almeno per un altro anno, ma sarà dura tenere a bada l’interesse dei club di mezz’europa per il baby talento. Molto attivo anche il Torino che ha chiesto Pinamonti all’Inter e Verdi al Napoli

Tag
Back to top button
Close
Close