Attualità

Calendario Frate Indovino 2016, Prezzo e Anticipazioni

E’ disponibile per il settantunesimo anno consecutivo il calendario di Frate Indovino 2016. Come oramai da tradizione il calendario edito dai Frati Francescani Cappuccini di Assisi con tanti consigli e numerosi proverbi che accompagnano giorno dopo il trascorrere del tempo. Il calendario, che costa 5 euro e che può essere acquistato in tutte le edicole o direttamente ordinarlo sul sito internet ufficiale, è stato intitolato “…Sarò sempre conte”. La frase che caratterizza il calendario del prossimo anno vuole esprime non tanto una speranza, ma una certezza.

Infatti come fanno sapere i Frati Francescani: “Al di là di ogni apparenza il Signore è davvero con noi”. Punto nevralgico di tutto lo svolgersi dell’anno è lo scritto che si trova a pagina tre del calendario e che è intitolato: “La parabola moderna delle Orme sulla sabbia”. “Proprio mentre non ce ne accorgiamo siamo non solo accompagnati, ma addirittura sostenuti, presi in braccio da quella Misericordia Divina che Papa Francesco ha inteso sottolineare con il prossimo Giubileo Straordinario”, spiegano i Frati. Un monito di speranza e un richiamo all’ottimismo in un mondo che sembra aver smarrito la bussola.

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close