Televisione

Mario Monti a Porta a Porta: “L’Europa tratti l’Italia nel modo giusto” (Video)

Questa sera 2 marzo 2016 a Porta a Porta ecco intervenire Mario Monti, professore ed ex Presidente del Consiglio italiano, attualmente Senatore a vita. Intervistato da Bruno Vespa, ecco che il politico ha detto la sua sull’attuale situazione della nostra nazione, con un occhio di riguardo, critico e severo, nei confronti dell’attuale Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Ecco le parole dell’ex Premier: “Renzi deve evitare che all’Europa l’Italia appaia peggio di come è. Uno Stato deve avere il bilancio in pareggio, senza troppi sbalzi in positivo e negativo, ma attualmente così non è”. 

Ecco la domanda puntuale di Bruno Vespa, secondo il quale l’Europa non guarda di buon occhio la nostra nazione, attualmente alle prese con un debito pubblico elevato. Su questo tema Mario Monti ha risposto: “Abbiamo ragioni noi italiani ad insistere sulla Commissione Europea, affinché sanzioni anche la Germania e le sue procedure. L’Italia deve essere trattata nel modo giusto”.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCARE AL SEGUENTE LINK

LEGGI ANCHE:

Primarie Roma 2016, quando si vota?

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close