Economia

Canone Rai in bolletta Elettricità, Renzi: E’ ufficiale”

Arrivano finalmente buone notizie per tutti gli italiani. Il canone Rai sarà integrato ufficialmente nella bolletta dell’elettricità e, cosa ancor più importante, il suo prezzo calerà in maniera consistente, permettendo ai cittadini di cominciare a risparmiare.

A confermare tutto ciò è il Premier Matteo Renzi, il quale è intervenuto a SkyTg24 e si è espresso così sull’argomento: “Il canone era a 113 euro e ora scende a 100. La curva del canone sarà discendente a 95 euro nel 2017, continuerà a scendere e si pagherà in bolletta”. Sospiro di sollievo per le famiglie in difficoltà, per coloro che non riescono ad andare avanti in questo periodo di magra e in cui la crisi economica continua a soffocare le piccole-medie imprese.

Potrebbe bastare anche un “semplice” emendamento per far passare in Parlamento le nuove modalità di pagamento del canone Rai: la tassa sulla Tv sarà abbinata, dunque, al pagamento dell’elettricità e verrà ufficializzato con la manovra finanziaria. Il governo renderà noti nelle prossime ore aggiornamenti importanti.

Tag
Back to top button
Close
Close