Musica

cantanti emergenti: esce il 23 marzo, il nuovo album di Federica Infante

Il 23 marzo esce “non importa”, l’album di Federica Infante, cantautrice piacentina classe 1984, che intanto con il singolo che da il titolo al suo progetto ha conquistato il 20esimo posto nella classifica emergenti delle radio italiane. L’album di Federica conterrà 8 tracce inedite di cui è autrice sia della parte musicale sia dei testi. Cresciuta a pane e musica, Federica è pronta a scaldare i cuori con le sue canzoni e la sua voce incredibilmente intensa. “Non importa” è prima di tutto la storia di Federica, un progetto autobiografico che racconta il suo grande amore per la musica attraverso ciascuno degli 8 emozionanti brani che esaltano le qualità vocali della giovane cantautrice, in uno stile tipicamente pop.

 

“Non Importa” e Federica Infante

Federica Infante non è una novellina, la sua carriera musicale è iniziata nel 2004 e questo nuovo album è la perfetta descrizione di un percorso di crescita e maturità musicale. Le tracce di “Non importa” sono semplici e dirette, eleganti ed emozionanti. Federica ha una voce incredibile, forte e calda e in ogni suo pezzo si sente la sua determinazione e si può respirare tutta la sua passione. Di cosa parla il disco? di amore, di libertà, di disperazione ma anche di forza e di coraggio. Ci sono i sogni di Federica e le sue paure, ma soprattutto c’è la consapevolezza di chi riconosce il dolore e lo affronta per uscirne più forte e sicura di prima. Ascoltando le sue canzoni vi sembrerà decisamente di conoscere Federica e il suo percorso, come se aveste fatto una bella chiacchierata con lei…ma molto più intensa.

Federica_Infante_album_nonimporta

Il Singolo “Non importa”

Non importa è singolo che da il titolo all’album, è una canzone forte che Federica ha scritto subito dopo aver perso sua madre. Federica ha forse scelto di sfogare tutto il suo dolore attraverso quello che è stato il suo rifugio da sempre: la musica. Il brano racchiude tutto il suo dolore, il suo tormento ma anche la forza d’animo con cui la cantautrice sceglie di rialzarsi e lo fa proprio attraverso la sua passione, attraverso la sua voce e le sue parole. Il video del brano lo potete trovare su Youtube, un video girato all’interno del Teatro Verdi di Fiorenzuola D’Arda, in provincia di Piacenza, in cui Federica si esibisce al pianoforte accompagnata dalla ballerina Sara Gainnatiempo.

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close