Cronaca

Giornata delle Forze Armate 4 novembre 2016: Passaggio Frecce Tricolori (Video)

In tutta Italia oggi 4 novembre si celebra la Festa delle Forze Armate, in onore di tutti i reparti militari che ogni giorno prestano servizio per la nostra Patria. A Roma volano e colorano il cielo le Frecce Tricolori, uno spettacolo aereo che emoziona e commuove sempre, in ogni occasione. Per chi non fosse stato presente a Roma e non ha alzato gli occhi al cielo al passaggio delle Frecce, ecco presente in questo articolo il video con protagonisti i migliori piloti dell’Aviazione Italiana.

Tanti gli eventi e le celebrazioni in tutta la nazione, ma il fulcro di tutto è stata Roma, capitale che ogni anno rende omaggio nel migliore dei modi a tutti i militari che hanno scelto nella vita di servire il proprio Paese.

Uno spettacolo aereo che composto da 9 aerei, perfettamente sincronizzati, che rilasciano nel cielo scie colorate verdi, cianche e rosse, i colori della nostra amata Italia. L’effetto non sarà mai come vederli dal vivo, ma anche in un video lo spettacolo è assicurato.

Il video del passaggio delle Frecce Tricolori a Roma

Come riportano diverse testate e siti online, in occasione della festa di oggi partono gli eventi “Caserme Aperte” e “Caserme in Piazza”: in 28 città italiane sarà possibile visitare strutture militari aperte al pubblico e musei, assistere a cerimonie di commemorazioni in diverse aree del territorio nazionale.

Leggi anche—>Roma, incidente sul Gra: un morto nello scontro tra 4 auto e un tir

Tag
Back to top button
Close
Close