Moda

Capelli e tendenze: l’estate 2020 incorona gli effetti schiarenti e il tono su tono

Quali sono le tendenze dell'estate 2020 in fatto di colorazione dei capelli? Ecco alcuni consigli utili.

Un’estate a tutto colore. La moda si tinge di allegria e accende abiti ed accessori con effetti cromatici che vanno dal verde al blu, dall’arancio alle tonalità pastello, ma non disdegnano il viola e il rosso scarlatto.

Ad apprezzare le tonalità vivaci anche chi sceglie di rinnovare le nuance della chioma, privilegiando innovative tecniche di colorazione capelli, giocando su cromie, gradazioni e mix decisamente originali.

Tono su tono ed effetto schiarente: autentici must dell’estate

Il  vero must dell’estate 2020 in tema di colorazione capelli è il tono su tono, seguito a ruota dall’effetto schiarente, che privilegia un risultato decisamente naturale. Fra le tecniche di colorazione più attuali troviamo l’effetto balayage, che dona ai capelli riflessi più chiari del tono naturale, lo shatush, che consente di ottenere l’effetto colpi di sole e mèches senza  le antiestetiche righe, e il flamboyage, che regala riflessi naturali e lampi di luce per un effetto che gioca fra diverse tonalità, ombre ed una lucentezza inattesa.

Sei tendenze colore per accendere i capelli

Sarà un’estate a tutto colore nel segno della luminosità nei toni del biondo, del rosso e del castano. Sei le tendenze più gettonate che considerano biondo ambrato, blush rose, bronde dorato, biondo sabbia, dark caramel e warm copper.

Il biondo non smette di entusiasmare e si rivela perfetto per essere declinato in tutte le sue tonalità dal caldo dell’ambra e del miele, ai toni più freddi ma decisamente raffinati del beige e del vaniglia. Il biondo si presta anche a mix di successo,  quello con il rosa ad esempio vanta risultati senza precedenti e si classifica fra le proposte più trendy.

Il rosso, un evergreen senza tempo, si tinge di nuance ramate

Il colore rosso è una proposta senza tempo e scadenza. Le donne lo adorano e lo scelgono da sempre. Ad essere cambiate negli anni sono le tonalità e oggi nella hit al primo posto troviamo i toni del rame. La colorazione vincente dell’estate 2020 nei toni del rosso ramato è la warm copper, un mix avvolgente, caldo e morbido, perfetto per le castane che vogliono azzardare una nuance più interessante che intreccia il ramato alle tinte castagna.

Il dark caramel per scaldare le chiome più scure e sfumare i toni biondi più accesi

Per illuminare i toni delle chiome castane o more niente di più intrigante che il dark caramel. L’effetto wow è garantito dalle sfumature che si ottengono passando attraverso i tanti toni del caramello bruciato.

Il dark caramel è un’opzione interessante anche per reinterpretare il biondo e limitarne i toni troppo accesi. La versione dark regala al biondo sfumature innovative, in grado di valorizzare ogni genere di taglio da quello più lungo alla chioma corta e sbarazzina.

Il colore dei capelli per un effetto anti-età

Il colore dei capelli può contribuire a regalare un effetto anti-età al viso. Accanto ad un uso adeguato di creme, sieri, cosmetici e strategie antiage, a donare un aspetto giovanile è anche la pettinatura e soprattutto il colore, che mixato strategicamente all’incarnato del viso dona una ventata di freschezza.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close