Attualità

Carla Fracci, morta all’età di 84 anni la grande ballerina

È morta a Milano Carla Fracci, ballerina e rappresentante di spicco dell’arte italiana nel mondo. Da ballerina la Fracci ha calcato i palchi scenici di tutti i più importanti teatri del mondo e il cordoglio per la sua scomparsa sta giungendo da più parti. L’artista aveva 84 anni e si è spenta nella sua città natale nella quale ha mosso i primi passi nel mondo della danza.

La carriera di Carla Fracci ha preso il via nel 1955 quando è entrata nel corpo di ballo della Scala di Milano nella cui scuola di ballo di è formata acquisendo le conoscenze che l’hanno aiutata a scalare le vette del mondo della danza. Proprio alla Scala si è tenuta una delle sue ultime apparizioni pubbliche nell’ambito di una masterclass con i protagonisti del balletto Giselle, uno dei tantissimi ruoli che hanno contribuito a renderla famosa in tutto il mondo.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close