Cronaca

Nuovo libro Andrea Camilleri “La Cappella di famiglia”: trama, uscita e prezzo

Uscirà il 20 ottobre, edito da Sellerio Palermo, “La Cappella di famiglia”, ultima fatica di Andrea Camilleri.

Sellerio Editore Palermo, pubblica “La Cappella di famiglia”, ultima opera, cronologicamente parlando, di Andrea Camilleri. Si tratta di una raccolta di racconti, difatti il titolo completo è “La cappella di famiglia e altre storie di Vigata“. Andrea Camilleri narra storie che hanno come protagonisti i cittadini di Vigata, cittadina immaginaria della Trinacria dove lo scrittore siciliano ha ambientato tutti i suoi romanzi, compresi quelli del suo personaggio più celebre, il Commissario Montalbano.

I racconti de “La Cappella di famiglia” sono otto, di cui sei inediti: Lo stivale di Garibaldi e Il palato assoluto erano usciti nel 2010 pubblicati dalla rivista Stilos. Sono ambientati fra la fine del’ 800 e il 1950. La lingua è ancora quel meraviglioso “siciliano per tutti” ideato dallo stesso Camilleri.

Le trame dei racconti toccano tutti i tasti della vicenda umana, dall’amore alla gelosia, dal tradimento all’amicizia, dalla politica alla famiglia il tutto suonato nei toni ironici, alternati a note toccanti e commoventi, come solo il maestro Camilleri sa fare. “La Cappella di famiglia e altre storie di Vigata”, escirà in libreria il 20 ottobre 2016, pubblicato a cura di Sellerio Editore Palermo. Il prezzo di copertina è di 14,00 Euro, disponibile anche in formato ebook a 9,99 Euro.

Tag
Back to top button
Close
Close