Attualità

Carnevale Avellino 2016: eventi martedì grasso (9 febbraio 2016)

Grande attesa per il Carnevale 2016 ad Avellino. In città e in provincia sono in programma tante iniziative che permetteranno a molti avellinesi di assistere ai festeggiamenti che segnano il passaggio dal Carnevale alla Quaresima.

Sono numerosi gli eventi organizzati per il martedì grasso. Il 9 febbraio l’Irpinia si tingerà a festa con tante sfilate, carri allegorici, figuranti in costume e artisti in costume. Partiamo dalla città di Avellino che, a partire dalle 10:30 di domani, vedrà la sfilata della Zeza di Bellizzi. Si parte da Piazza del Popolo fino ad arrivare lungo Corso Vittorio Emanuele con spettacoli della canzone di Zeza e il ballo della quadriglia. Nel pomeriggio alla frazione Bellizzi Irpino grande spettacolo nelle strade del paese e con la chiusura alle ore 19.30 del “Carnevale” con il zezone nella zona della Chiesa Madre.

Ma in tutta l’Irpinia sono tantissimi gli eventi in programma per il martedì grasso, grande attesa per i festeggiamenti del Carnevale a Taurano dove sarà la tradizione a farla da padrone. Come ogni anno non mancherà il solito divertimento e tante nuove maschere. Tra i principali eventi del martedì grasso troviamo quelli di Torre Le Nocelle, Montemiletto, Paternopoli, Solofra, Montoro, San Michele di Serino, Cervinara, Pratola Serra, Castelvetere sul Calore, Baiano e Capriglia Irpina. 

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close