Televisione

Carpool Karaoke, Stasera in Tv su Italia 1

Dopo aver provato qualche anno fa a riproporre lo storico appuntamento quotidiano con il Karaoke, affidandolo ad Angelo Pintus, Italia 1 ci riprova affidandosi ad un format abbastanza collaudato, stiamo parlando di Carpool Karaoke.

Anche la rete giovane porta nella sua seconda serata l’ormai collaudato format “ideato” da James Corden, trasmesso all’interno del suo late show; c’è da dire però che questo formato è già stata trasmessa sotto varie sfumature da Rai 1 con Fan Car-aoke, condotto da Giampaolo Morelli Giulia Valentina, e Tv8 con Singing in the car, condotto da Lodovica Comello. A condurre la versione targata Italia 1 sarà il rapper Jake La Furia, membro del gruppo hip hop Club Dogo, con lui il programma assumerà delle sfumature più accattivanti e più vicine allo stile rap.

La caratteristica principale del programma è quella di girare in lungo e in largo in macchina intonando le hit appartenenti al cantante ospite in macchina e non solo, inoltre nel format originale solitamente tra un canzone e l’altra vi sono racconti di vari aneddoti ed anche qualche gag particolare.

Il primo passeggero della prima puntata di Carpool Karaoke sarà il rapper J-Ax, attualmente impegnato con l’album e con il tour Comunisti col rolex insieme al socio Fedez. L’appuntamento con la prima puntata di Carpool Karaoke è da giovedì 20 aprile in seconda serata alle 23:00 su Italia 1.

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close