“Carta Bianca” Rai Tre: torna l’attualità di Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer torna su Rai Tre con ''Carta Bianca''.

Carta Bianca, Trasmissione Stasera su Rai 3 (21 febbraio 2017) 1

Su Rai Tre ritorna “Carta Bianca”, l’attualità raccontata dalla giornalista con i suoi ospiti. Il talk show politico di Bianca Berlinguer ha saputo unire un tono pacato ma deciso e veloce. Il nuovo Direttore di Rai Tre Stefano Coletta ha riconfermato il programma dal 12 settembre alle ore 21:15 ogni martedì e che ha avuto un ottimo successo l’anno scorso quando era partito a stagione in corso.

Torna ”Carta Bianca” su Rai Tre

Quest’anno è stato preparato fin nei minimi dettagli per offrire ancora più attualità ed informazione al pubblico di Rai Tre che ha gradito del programma quel mix di politica ed attualità raccontati dagli ospiti con un tocco di umanità e concretezza in più. Ospiti che vanno dallo spettacolo alla politica alla cultura all’informazione. Ci sono quest’anno due novità nel programma, una più seria, l’altra più leggera, ovvero la presenza come inviato di Flavio Insinna, che preparerà servizi esterni raccontando storie vere di un luogo o di un protagonista della vita italiana e poi intervenendo in studio per commentare il suo servizio. Un cambio di rotta per Insinna che da attore e conduttore si trasformerà in “raccoglitore di storie di vita vera” e le filtrerà con la sua delicatezza. Forse il ruolo più adatto per lui, alla ricerca di una ripulita d’immagine e forse di un riscatto, volendo far riscoprire al pubblico che oltre l’ira c’è tanta umanità. L’altra novità è la presenza in studio della attrice comica Geppy Cucciari che Bianca Berlinguer desidera possa intervenire anche durante le interviste per dare quel tocco di “surreale” e di “drastico” che rompe un po’ le scatole bonariamente all’intervistato di turno. Da par suo Bianca Berlinguer ha uno stile deciso e senza ammiccamenti bonari verso l’ospite, che tuttavia lei mette a suo agio per meglio permettergli di esprimersi. Il punto di forza di “Carta Bianca” è la conduzione della bravissima giornalista e quell’unire attualità, politica, cronaca, personaggi vari che possono raccontarsi su cose che li riguardano ed esprimere opinioni sui fatti di vita quotidiana. Il contenitore dovrà tener testa il martedì alle fiction di Rai Uno e alle partite di Champions League di calcio, ma sicuramente saprà evolversi in corso d’opera.

 

 

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.