Televisione

Casa mia Casa mia su La7 (17 Febbraio 2017): Cast

Andrà in onda questa sera venerdì 17 febbraio, a partire dalle 21.10 in prima serata su La7, il film commedia “Casa mia Casa mia” del 1988, diretto dal regista Neri Parenti, con protagonista mattatore il comico Renato Pozzetto.

La pellicola racconta la storia dell’impiegato milanese Mario Bartoloni, che la vera nella sede lombarda della catena di gioielleria Cartier. Un giorno gli viene imposto un trasferimento a Roma, uno scambio di sede e di abitazioni con il collega Marini. Una volta giunto nella Capotale, si accorge che l’intera palazzina è stata messa sotto sfratto dalla contessa Salviati, proprietaria dello stabile. Per Mario cominciano una serie di vicissitudini volte alla ricerca di un alloggio, fino al giorno in cui viene licenziato dal direttore del negozio per aver dormito sul luogo di lavoro. Disoccupato e senza dimora, comincia a truffare la gente, diventando con estrema facilità ricco e benestante.

Nel cast, oltre al protagonista Renato Pozzetto, troviamo: Paola Onofri, Gianfranco Agus, Patrizia Loreti, Athina Cenci, Antonio Allocca, Clarissa Burt, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Camillo Milli, Sonia Viviani, Alessandra Acciai e Franca Scagnetti.

Casa mia Casa mia | Trailer

Tag
Back to top button
Close
Close