Viaggi

Sabato al Museo a Roma: Eventi e Mostre al Polo museale Sapienza

Riparte la II Edizione di “Sabato al Museo“, la manifestazione organizzata dalla Sapienza – Università di Roma al fine di promuovere e far conoscere il patrimonio artistico e culturale dei suoi prestigiosi musei. Incontri, mostre, visite guidate, concerti, rappresentazioni teatrali e tante altre attività – tutte legate dal fil rouge dei quattro elementi della natura – verranno organizzate ogni sabato del mese all’interno della città universitaria.

Sabato al Museo: le mostre da non perdere

Nella giornata inaugurale di sabato 6 maggio verranno aperti al pubblico tutti i musei del PmS (Polo museale Sapienza). Tra le mostre in programma si segnalano: “Atene brucia” di Alessandro Calizza, “I Maestri del Bisso, della Seta e del Lino” e “Wasteland – Viaggio tra i paesaggi minerari” di Jacopo Ibello. Numerosi i giochi e i laboratori didattici pensati per i bambini: i più piccoli potranno infatti imparare le scritture del Vicino Oriente Antico, dell’Egitto e dei Fenici, partecipare alla caccia al tesoro nei Musei di Archeologia e costruire e decorare vasi in argilla.

L’ingresso è gratuito per studenti e dipendenti della Sapienza, bambini fino a 12 anni e disabili con accompagnatore, mentre per tutti gli altri il costo del biglietto è di soli € 3.
I laboratori didattici prevedono un costo di € 3.

Tag
Back to top button
Close
Close