Musica

Leave The Memories con “No More Bad Days”: il nuovo singolo e l’intervista

E’ uscito in rotazione radiofonica ed in tutti i digital store lo scorso 16 giugno “No more bad days”, il nuovo singolo della band dalle sonorità pop-rock dei Leave the Memories. Con l’uscita del brano gli abbiamo incontrati e con l’occasione ci hanno parlato del nuovo brano e dei prossimi appuntamenti che li riguardano.

Ciao ragazzi e benvenuti su Newsly, come nascono e chi sono i Leave The Memories? “Siamo un gruppo acustico Pop-Rock melodico le cui sonorità sono contaminate da differenti stili musicali, un trio che amalgama tre forti personalità: l’espressività di Mirco, la sensibilità di Luca e la creatività di Thomas. Ci siamo formati nell’estate del 2014. Mirco e Thomas inizialmente suonavano in un gruppo metal, mentre Luca viveva in Australia e suonava la chitarra acustica. Quando è tornato ha contagiato tutti con il suo sound australiano e abbiamo deciso di iniziare un nuovo percorso assieme. Allora abbiamo iniziato a scrivere, cantare e suonare assieme e ci siamo resi conto che è questo che vogliamo fare nella nostra vita.”

Come è nata in voi la passione per la musica? “Fin da bambini abbiamo sempre ascoltato di tutto, ma è stato durante il periodo delle scuole medie che ci siamo avvicinati di più alla musica, principalmente ascoltando i nostri gruppi preferiti (Nirvana, Linkin Park, Avenged Sevenfold) e imparando a cantare e suonare le loro canzoni. Da quel momento abbiamo smesso di ascoltare soltanto, e abbiamo iniziato progressivamente a sentire e capire la musica.”

È uscito da poco il vostro nuovo singolo “No more bad days”. Come è nato? “No More Bad Days è nata improvvisando in sala prove, è un pezzo che abbiamo scritto sognando di lasciare tutto per viaggiare e suonare. Il video racconta la storia di un bambino che sogna di volare e raggiungere lo spazio, e per farlo progetta e costruisce la sua navicella spaziale personalizzata. Il brano vuole dare risalto al potere dei sogni, da inseguire e coltivare giorno dopo giorno. E per noi questo messaggio è davvero importante perché è ciò che stiamo facendo, rincorriamo il nostro sogno.”

State lavorando a un disco, che sonorità presenterà? Saranno presenti anche brani in italiano? “Il disco si intitolerà “Follow The Stars” ed uscirà il prossimo autunno. Non saranno presenti brani in italiano, anzi le sonorità saranno molto internazionali come lo è No More Bad Days.”

Avete degli artisti a cui fate riferimento? “Gli artisti che ascoltiamo di più e che inevitabilmente influenzano la scrittura dei nostri pezzi sono Ed Sheeran e alcune band di livello internazionale come One Republic, The Script e Imagine Dragons.”

Quanto è difficile per un giovane artista farsi conoscere e ritagliarsi il proprio spazio all’interno del mondo musicale? “Sicuramente è un percorso difficile, ma anche ricco di soddisfazioni. Purtroppo gli ostacoli possono essere di ogni tipo, dall’aspetto fisico, alle difficoltà economiche o semplicemente al luogo geografico in cui si vive. Intraprendere un percorso di questo tipo, però, fornisce un’infinità di stimoli e ti permettere di crescere sia a livello musicale che come persona.”

Il prossimo 14 luglio aprirete il concerto di Tom Odell, come vi state preparando, emozionati? “Molto emozionati! Suonare prima di un artista del calibro di Tom Odell è senza dubbio una grande occasione e un onore, soprattutto su un palco come quello del Pistoia Blues. Stiamo pianificando il live nei minimi dettagli perché diventi un’esperienza indimenticabile non solo per noi, ma anche per il pubblico!”

Quali sono i vostri progetti futuri e sogni nel cassetto? “Durante l’estate abbiamo molti appuntamenti live interessanti tra cui il Pistoia Blues Festival, il Festival Show e il Deejay On Stage. Ad ottobre pubblicheremo il nostro album di debutto “Follow The Stars”, e poi ricominceremo a suonare e a scrivere nuovi pezzi. Il nostro sogno nel cassetto è quello di viaggiare e girare il mondo suonando e vivendo di musica, vedremo con il tempo cosa succederà!”

Per chi ancora non vi conosce, avete dei canali social dove poter restare aggiornati su tutti i vostri progetti? “Certo, potete seguirci sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter oppure iscrivervi al nostro canale YouTube!”

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close