Televisione

Grande Fratello Vip: Belen Rodriguez alla conduzione

Buone notizie per gli amanti dei reality:  Belen Rodriguez è ufficialmente la presentatrice del Grande Fratello Nip. Ecco spiegata l’inutile ospitata di “sciuraRodriguez alla finale di lunedì prossimo. A meno di una settimana dal termine dell’edizione Vip, arriva la conferma da parte della società di produzione del reality show, insieme al comunicato riguardante le date dei casting: partiranno a gennaio e andranno avanti fino a marzo. L’intenzione è quella di creare un cast di concorrenti forte, capace di bissare l’irrefrenabile successo di quest’anno. Il Grande Fratello tornerà, nella sua versione classica, su Canale 5 durante la primavera 2018.

Cambio di programma?

Inizialmente, Mediaset prevedeva di concludere il #GFvip e dare immediatamente il via all’edizione con concorrenti anonimi. Ma, tra bestemmie, la regina Malgioglio, le cosce aperte della Rodriguez (Cecilia questa volta) e tanto sano trash, lo share é salito, tenendo così duro nelle settimane (che Ignazio “Moscer” neanche nei suoi sogni più selvaggi) da convincere i vertici Mediaset ad allungare il brodo per un altro mese. L’argentina è riuscita a sbaragliare una concorrenza (Weinstein, sei tu?), che annoverava tra le sue fila professioniste del calibro di Simona Ventura, Federica Panicucci e l’onnipresente Barbara D’Urso.

La famiglia prima di tutto

Solo Mourinho alla guida dell’Inter, nel lontano 2010, riuscì a realizzare un triplete del genere: Belen Rodriguez ha prima domiciliato i fratelli, dal curriculum vitae di 3 righe (contando i dati anagrafici), tra i vip della casa più spiata d’Italia, successivamente, ha pensato anche al resto della famiglia, ricollocando l’esercito di ex fidanzati della scuderia Rodriguez all’Isola dei Famosi. Come poteva, un’anima tanto misericordiosa, non ritagliarsi un ruolo da protagonista all’interno del palinsesto Mediaset?

Ed ecco arrivare l’occasione della vita: la conduzione del Grande Fratello Nip, acronimo di “Not Important Person“. Nip indica, scherzosamente (ma neanche troppo), la classe sociale dei concorrenti partecipanti. Quindi si svolta ma con un ritorno alle origini del reality, giocato da persone sconosciute, pronte a mettersi in mostra per aver successo nella vita. Più che una trasmissione, un “déjà vu“, basti ripensare all’ingresso nella casa di Vip della caratura di Jeremias Rodriguez, misconosciuto anche all’anagrafe, ma, che vanta un titolo di studio di tutto rispetto: Fratello di Belen. In attesa che la giovane argentina faccia un salto dal tatuatore, per stupirci come solo lei è capace (vedi Sanremo 2012), l’appuntamento è per il 2018, sempre sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento trash per eccellenza: Canale 5.

Tag

Giuseppe Naso

Classe 1985, alessandrino di provenienza, ragioniere per il rotto della cuffia e bassista con puntualitá da "open bar", amo la carbonara, la cinematografia anni 80/90 e "Welcome to the Sky Valley" è il cd più bello del mondo!
Back to top button
Close
Close