Attualità

CE Gusto Streat Fest Caserta 2018: Date e Programma

Dal 28 aprile al 1 maggio 2018 a Caserta, in piazza Carlo III antistante la Reggia, si terrà l’edizione 2018 dell’evento ”CE Gusto Streat Fest” organizzato dal Comune di Caserta in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche ”Jean Monnet” dell’ Università della Campani ”Luigi Vanvitelli” e il Dipartimento di Studi Europei dell’università svizzera di Locarno.

Questo evento si svolge all’interno del progetto europeo ”Europe is Culture_Youth Without Borders” di cui i soggetti sopra elencati sono promotori. Andiamo a vedere più nel dettaglio cosa offrirà il programma di questo evento.

Reggia di Caserta

Nella quattro giorni di ”CE Gusto” sono previsti, oltre alla parte di promozione dei numerosi prodotti dell’enogastronomia locale, ci saranno eventi, dibattiti e spettacoli. Sono previste tre differenti arene: una dedicata agli stand di cibi, vini e birre di eccellenza di produzione locale; un’altra sarà sede di spettacoli musicali e teatrali da parte di giovani artisti che avranno un’importante occasione per farsi notare, mentre la terza arena sarà dedicata a dibattiti con esperti sulla dieta mediterranea e il patrimonio culturale del territorio casertano.

Il 1 maggio, come nella gran parte delle città italiane, anche a Caserta ci sarà un grande concerto con artisti di fama nazionale e locale i cui nomi nomi non sono ancora stati resi noti dagli organizzatori. Già nella scorsa edizione questo evento aveva attirato numerose persone, ma quest’anno si punta a fare il salto di qualità con un’organizzazione che porti finalmente la città di Caserta alla ribalta per le eccellenze del suo territorio, a partire dalla meravigliosa Reggia che farà da sfondo a questo ”CE Gusto Streat Fest”.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sulla pagina Facebook dell’evento.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close