Cecile presenta il brano “N.E.G.R.A” a Sanremo Giovani (Esclusiva Newsly)

Cecile presenta il brano

Newsly.it ha avuto l’occasione di intervistare Cecile, cantante e finalista a Sanremo Giovani 2016. “N.E.G.R.A.” è il titolo della canzone interpretata dall’artista, un tema forte, ispido e che crea ancora molto disagio, in Italia. Nell’intervista che l’ha vista assoluta protagonista, non si poteva fare riferimento al “caso” Koulibaly, ovvero lo spiacevole episodio che si è venuto a creare mercoledì scorso, in occasione della partita di Serie A tra la Lazio ed il Napoli. Durante la gara il difensore partenopeo Koulibaly fu preso di mira dai tifosi avversari, i quali gli rivolsero cori razzisti che non sono piaciuti all’opinione pubblica. Ecco colta l’occasione da Cecile, rivelazione del momento e con un passato azzurro, visto che ha avuto la possibilità di giocare a basket nel capoluogo campano, per parlare di un tema forte, scottante, un vero tabù.

Ai microfoni di Newsly. it Cecile ha dichiarato: “Un brano che va capito. Dico sempre che N.E.G.R.A. è un pretesto, ma si potrebbero dire tante altre brutte parole, utilizzate solo per classificare una persona che è diversa”. Questo una lieve anticipazione. A voi il video integrale con l’intervista.

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...