Televisione

Il Cellulare fa male? Servizio Le Iene Matteo Viviani (23 aprile)

Il cellulare fa male? La vicenda è tornata recentemente d’attualità e Matteo Viviani de Le Iene prova a rispondere alla domanda con un servizio, andato in onda la sera del 23 aprile. Tutto nasce dal riconoscimento in Italia del primo tumore causato dalle onde elettromagnetiche emanate dai nostri apparecchi.

Il cellulare fa male? Le risposte de Le Iene

Il servizio di Matteo Viviani mette in evidenza alcuni studi in merito alle radiazioni emesse dai nostri cellulari. Alcuni dicono che fa male, altri invece no. Insomma, anche gli studiosi sembrano non avere le idee chiarissime. L’inviato de Le Iene consulta alcuni studi ufficiali, parla con esperti del settore e fa delle prove con strumenti professionali. I primi raccomandano di non tenere il cellulare per troppo tempo vicino all’orecchio o, comunque, alle zone delicate del nostro corpo come cervello, cuore o genitali. Le prove dimostrano come i cellulari emettano onde elettromagnetiche d’intensità diversa in base ai luoghi delle chiamate ed alla copertura del segnale.

Servizio Matteo Viviani: ecco come rivederlo

Il servizio di Matteo Viviani, dal titolo “Il cellulare fa male?” è visibile e consultabile sul sito ufficiale de Le Iene. Tutti i servizi vengono caricati subito dopo la messa in onda anche all’interno di Video Mediaset, la piattaforma per eccellenza dell’azienda milanese.

Tag
Back to top button
Close
Close