Web

Slot e mobile, il binomio si rinforza

Un trend in continua crescita che va a mettere in correlazione due settori che godono di grande salute: il primo, e si parla del web in generale, rappresenta una sorta di gigante in grado di fagocitare ogni cosa che incontra sul proprio cammino. Tutto ormai si muove in rete e, anno dopo anno, si sta assistendo alla delocalizzazione di qualsiasi attività di natura quotidiana dal mondo reale a quello virtuale.

Il secondo settore che gode di notevole salute è quello del gioco d’azzardo, con riferimento qui tanto alla sua declinazione tradizionale, quella che prevede quindi un approccio diretto con lo strumento; quanto alle nuove modalità di fruizione, quelle che passano anch’esse dal canale multimediale. Per capire maggiormente la portata di quest’ultimo fenomeno, si parla di 3 italiani su 10 che prendono parte costantemente a giochi con vincita in denaro.

Quasi il 30% dei nostri concittadini dichiara di farlo o dal vivo oppure in modalità online. Il riferimento è a Gratta e Vinci, lotterie varie, Lotto e Super Enalotto, scommesse sportive, slot e giochi di casinò. Nel 2017 in Italia sono stati speso  101,8 miliardi di euro nel gioco d’azzardo con una crescita notevole rispetto all’anno precedente. Interessante notare come, con riferimento sempre all’anno 2017, la prima voce di spesa in materia di gioco abbia riguardato le slot machine con quasi 25 miliardi di euro spesi; al secondo posto le Videolottery, con 23 miliardi di euro.

E su questi numeri influisce in modo deciso anche la diffusione delle tecnologie multimediali, in particolare la proliferazione degli smartphone. La fascinazione di poter giocare dovunque ed in qualsiasi momento della giornata ha avuto un grande impatto sul target di appassionati di gioco. In rete è tutto più facile ed immediato: sono tantissimi i portali che si possono trovare online, e si parla sempre e comunque di siti che operano con regolare autorizzazione dei Monopoli di Stato.

Chi opera tramite web ha poi il vantaggio di poter offrire ai giocatori bonus di benvenuto e depositi gratuiti che sono piuttosto allettanti. Al seguente link è possibile consultare elenco di quelle che sono le migliori slot gratuite su siti di casinò Aams; il vantaggio è quello di vedersi accreditare una cifra sul proprio conto per poter iniziare a provare i giochi di slot con soldi reali, ma senza averli dovuti investire di tasca propria. In sostanza un connubio di fattori che sta avendo come risultato diretto il consolidamento di questo trend, tutto nuovo, che mette in correlazione il mondo del giochi, ed in particolare delle slot, con la tecnologia mobile, sempre più utilizzata dagli utenti perfino quando si è a letto o a tavola.

Tag
Back to top button
Close
Close