Checco Zalone: lo spot pubblicitario per la ricerca sulla Sma (Video)

Spot di Checco Zalone per la ricerca sulla SMA | Video

Luca Medici, in arte Checco Zalone, è uno di quegli artisti che nella loro comicità nascondono sempre un messaggio, più o meno importante e spesso dissacrante. L’umorista pugliese non si è smentito nemmeno questa volta, mettendo la faccia ed il suo “personaggio” nella nuova campagna solidale a sostegno di Famiglie SMA, associazione Onlus composta e gestita da genitori di bambini e da adulti affetti da atrofia muscolare spinale, che si occupa di raccogliere fondi per aiutare la ricerca contro questa malattia invalidante che colpisce ed indebolisce le cellule nervose del midollo spinale. Per aderire basta inviare un semplice SMS al 45599, numero che sarà attivo per tutta la durata della campagna fino a Sabato 8 Ottobre.

Ci voleva un comico per accendere i riflettori su questa patologia, realizzando uno spot convincete ma allo stesso tempo divertente, dimostrando che si possono affrontare anche determinate tematiche con il sorriso, perchè donare deve essere un’azione positiva e soprattutto spontanea.

CAMPAGNA SOLIDALE SMA VIDEO

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.