Attualità

Attentato Bataclan Parigi: 100 morti tra gli ostaggi

Dopo il blitz delle teste di cuoio francesi all’interno del teatro Bataclan conclusa con l’uccisione di tre terroristi, purtroppo si aggrava in maniera drastica il bilancio dei morti complessive nei 4 attentati contro Parigi. Ai 40 morti dello Stade de France si aggiungono circa 100 morti rinvenuti solo all’interno del teatro Bataclan.

La stima è del tutto approssimativa, ma continuerà a peggiorare nel corso della notte. La polizia parla di corpi sparsi ovunque e di circa 100 cadaveri. Le testimonianze parlavano di decine di corpi all’interno del teatro, ma solo l’ufficialità della polizia ha reso nota al mondo intero la carneficina operata dai terroristi all’interno della sala concerti in cui era in corso un concerto rock-metal. All’interno del teatro Bataclan erano presenti 1500 spettatori al momento dell’attentato e il bilancio poteva essere ancor più drammatico di quanto già non lo sia. Un centinaio di morti, ma il numero preciso si saprà solo nelle prossime ore.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close