Televisione

Chi è Bachisio Ledda? Proprietario di Mail Express Poste Private (Video)

Bachisio Ledda è un imprenditore sardo e proprietario di Mail Express Poste Private, il gruppo postale privato che è stato protagonista lunedì 1 febbraio 2016 della settima puntata di “Boss in Incognito”.

Mail Express Poste Private è un’azienda nata nel 1997 come società di capitali di 20 milioni, da un’idea di Bachisio Ledda che decise di “rompere” il monopolio di Poste Italiane nel settore delle poste. Da quell’idea è nato un Gruppo che ha dato vita ad una rete strutturata di circa 400 punti vendita in franchising con i nomi di Mail Express Poste Private e CityPoste. Nel 2015 Mail Express Poste Private ha fatturato circa 20 milioni di euro e conta 350.000 clienti tra i quali enti della pubblica amministrazione, banche, assicurazioni.

Visti gli ottimi risultati ottenuti, Bachisio Ledda, nel 2010, ha dato vita a CityPoste Payment SpA, uno dei pochissimi Istituti di Pagamento autorizzati da Banca d’Italia e nel 2011 LepidoFin srl e Italiana Servizi Finanziari srl, rispettivamente mediatore creditizio e agente in attività finanziaria (iscritti OAM) che gestiscono servizi finanziari come mutui e prestiti.

Il Gruppo “Mail Express” è oggi gestito non solo da Bachisio Ledda, che detiene il pacchetto di maggioranza della società, ma anche dai suoi tre figli, tra cui Carin, ricopre il ruolo di amministratrice. Tra i numerosi servizi offerti da Mail Express Poste Private c’è “MailEstero” rivolto alle aziende per corrispondenze all’estero, “Mailtel”, posta elettronica, “MailService”, elaborazioni grafiche postalizzate, il trasferimento di valuta , banca dati, caselle postali e “door to door”, cioè vendite per corrispondenza.

LA STORIA DI BACHISIO LEDDA (Video Rai.tv)

 

Tag
Back to top button
Close
Close