Chi è Denis Verdini Condannato per Concorso in Corruzione?

Chi è Denis Verdini Condannato per Concorso in Corruzione?

Denis Verdini è stato condannato per concorso in corruzione nella vicenda relativa alla ristrutturazione della Scuola dei Marescialli a Firenze . Ma chi è Denis Verdini. Si tratta un politico e banchiere italiano che deve la sua popolarità per essere militante di Forza Italia con cui è arrivato a essere eletto deputato presso la Camera per ben tre legislature. Tra gli incarichi parlamentari più importanti si ricordano la partecipazione alla V Commissione (Bilancio, Tesoro e Programmazione) e essere stato componente della Giunta delle Elezioni.

Oggi Denis Verdini è stato condannato a due anni per concorso in corruzione con pena sospesa. La sentenza è stata letta dai giudici della VII sezione del Tribunale di Roma . Nell’analogo processo, da cui però la posizione di Verdini era stata stralciata, sono stati già condannati Angelo Balducci, ex presidente del Consiglio Superiore per i lavori pubblici, Fabio De Santis, ex provveditore delle opere pubbliche della Toscana, l’imprenditore Francesco Maria De Vito Piscicelli e il costruttore Riccardo Fusi.

ULTIME NOTIZIE POLITICA

Pubblicato da Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.

Film L'Ultima Parola. La vera storia di Dalton Trumbo: Trama e Curiosità

Film L’Ultima Parola. La vera storia di Dalton Trumbo: Trama e Curiosità

Classifica Città Italiane Più Sicure: Avellino è Quinta

Classifica Città Italiane Più Sicure: Avellino è Quinta