Politica

Chi è Antonio Decaro nuovo presidente Anci?

E’ Antonio Decaro il nuovo presidente dell’Anci: è stato eletto oggi.

Il primo cittadino di Bari è stato votato a capo dell’Associazione nazionale dei Comuni Italiani a maggioranza dei presenti nell’assemblea congressuale che si è tenuta alla Fiera del Levante di Bari. Ad astenersi sono stati i rappresentanti del Movimento 5 Stelle. De caro succede all’ex sindaco di Torino Piero Fassino.

Appena eletto ha detto: “Sarò il sindaco dell’Anci e non il sindaco di una parte del paese”. Ma chi è Antonio Decaro? Attualmente è sindaco di bari, ma nel suo curriculum ha un legame a doppio filo con Matteo Renzi.  E’ laureato in ingegneria civile e ha iniziato la sua carriera politica nel 2004 quando viene nominato assessore al Comune di Bari. E’ stato anche onorevole visto che è stato eletto nella circoscrizione XXI Puglia nella XVII legislatura. Prima aveva ricoperto anche la poltrona di consigliere regionale della Puglia.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close