Sport

Chi è Gaetano Auteri? Possibile nuovo allenatore dell’Avellino

Gaetano Auteri è in pole per succedere a Eziolino Capuano sulla panchina dell'Avellino. Ecco il curriculum dell'ex allenatore del Catanzaro.

Gaetano Auteri è il favorito numero uno per la corsa alla panchina dell’Avellino per la prossima stagione. Il tecnico siciliano è reduce da due anni sulla panchina del Catanzaro.

Si sta accorciando sensibilmente la lista dei possibili nuovi allenatori dell’Avellino dopo l’esonero di Eziolino Capuano. Secondo fonti di stampa dovrebbe essere Gaetano Auteri ha guidare la compagine irpina nel prossimo campionato di Serie C. Andiamo insieme a scoprire qualcosa di più sull’ex tecnico del Catanzaro chiamato a rilanciare l’Avellino.

Chi è Gaetano Auteri?

Gaetano Auteri è un allenatore di origini siciliane che da oltre vent’anni allena tra Serie B e Serie C. Molto probabilmente il prossimo anni siederà sulla panchina dell’Avellino dopo aver trascorso gli ultimi due anni a Catanzaro dove ha disputato i playoff di Serie C ma dove anche ha dovuto subire un esonero nel corso della stagione in corso salvo poi essere richiamato dopo qualche settimana.

Nella sua carriera spicca senza ombra di dubbio la promozione in Serie B conquistata con la Nocerina nella stagione 2010-11. Nel 2016 è stato protagonista della promozione in cadetteria anche del Benevento con il quale però, a differenza di quanto accaduto a Nocera, non ha vissuto l’esperienza della Serie B. Come detto, l’ultima esperienza in ordine temporale dell’allenatore siciliano è stata a Catanzaro dove ha vissuto due stagioni altalenanti: infatti, il primo anno è riuscito a conquistare il piazzamento playoff venendo eliminato poi dalla Feralpisalò mentre nel corso della stagione 2019-20 è stato esonerato a fine ottobre e poi reintegrato a gennaio.

Gaetano Auteri negli ultimi giorni è stato anche accostato alla panchina del Taranto ma la scelta del tecnico sembra essere caduta sull’Avellino con il quale vuole puntare a traguardi importanti. Il modulo preferito da mister Auteri è il 3-4-3 mentre per filosofia di gioco il tecnico siciliano sembra prediligere squadre molto aggressive e preparate dal punto di vista atletico.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close