Musica

Chi è George Michael, il cantante morto oggi?

La notizia è di pochi minuti fa: George Michael è morto. Il cantante aveva 53 anni. Ma chi è George Michael? Vediamo insieme come ha fatto carriera e alcuni cenni biografici.

Carriera: ecco come George Michael ha fatto successo.

Agli esordi, Micheal, non era un solista. Aveva formato insieme a Andrew Ridgeley gli ‘Wham!’, gruppo cult del periodo. Una delle sue più celebri canzoni è quella dedicata proprio al periodo natalizio. La canzone si chiama Last Christmas(clicca qui* per sapere quali sono gli altri successi). Ecco in basso il video.

George Michael: la biografia.

Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael, è stato un cantante britannico di musica pop, soul e rhythm and blues. Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria e all’estero, molto famoso anche negli Stati Uniti d’America dove è seguito da oltre un milione di fans. Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987 con l’album Faith  e la relativa tournée mondiale. Dopo un paio di album , seguono lunghi periodi dedicati soltanto all’esecuzione, dal vivo  e in studio , di cover di brani di altri artisti e una breve crisi personale. È tornato alla ribalta nel 2004 con un nuovo album, Patience, e un altro tour mondiale. Nel 2014 torna sulla scena musicale con un nuovo album, Symphonica, registrato durante il Symphonica Tour. (Clicca qui per maggiori informazioni)

Tag
Back to top button
Close
Close