Televisione

Chi è Jessica Rossi: Tiratrice Olimpiadi Rio

Nasce il 7 gennaio 1992 Jessica Rossi, campionessa italiana del tiro al volo, che oggi 7 agosto parteciperà alla semifinale della Fossa olimpica femminile a Rio. Per chiunque si chiedesse chi è la campionessa e qual è la sua carriera, eccola stilata, come riporta la grande enciclopedia online Wikipedia.

Originaria di Renazzo frazione di Cento, in provincia di Ferrara, Jessica si trasferisce all’età di 4 anni a Crevalcore. Dopo aver esordito in campo internazionale al campionato mondiale di tiro 2007, si è classificata al sesto posto ai Mondiali del 2008 con 67 piattelli colpiti e al quinto posto ai campionati europei. Nel 2009, ancora diciassettenne, ha vinto il campionato italiano, il campionato europeo e il campionato mondiale di tiro, conquistando inoltre due secondi posti nella Coppa del mondo di tiro 2009. Vincitrice della medaglia di bronzo nel tiro a volo al campionato mondiale di tiro 2010, si è classificata al ventiduesimo posto agli Europei dello stesso anno. Nel 2011 ha vinto la coppa del mondo di tiro e si è classificata al diciottesimo posto ai Mondiali di Belgrado.

Il 19 aprile 2012 è stata premiata con il collare d’oro al merito sportivo. Ha conquistato il primo posto nel trap femminile ai Giochi della XXX Olimpiade di Londra 2012, superando le qualificazioni con 75/75 e colpendo in finale 24 piattelli su 25.

Tag
Back to top button
Close
Close